Gaiking Legend of Daiku-Maryu licenziato da Mediaset

Mitseriosi mostri giganti corazzati attaccano il Giappone! Ma a contrastare la furia di queste creature, giunge un gigantesco drago meccanico, il Daiku-Maryu! Daiya, che 5 anni prima aveva già avuto a che fare con i mostri, diviene il pilota del Gaiking, per combattere il male e ritrovare il padre scomparso.

Re:

Messaggioda Mega Man » lun lug 19, 2010 9:38 pm

Spider ha scritto:Anch'io ho avuto modo solo di ascoltare la sigla, in quanto si trova il video su Youtube.
L'episodio non l'ho visto, dal momento che non mi abbonerei a Mediaset Premium neanche se me lo dessero gratis per 10 anni. Ho già Sky, quindi non ho bisogno della pay-tv castrata di Piersilvio. ;)

E comunque già la sigla è tutto un programma... Credo si siano accorti tutti che è un plagio spudorato del pezzo iniziale della prima sigla dei Cavalieri dello Zodiaco (quella cantata dagli Odeon Boys).

Pensare che hanno soppresso una delle più belle sigle di anime robotici degli ultimi anni per metterci una porcata del genere... Bah, Mediaset non si smentisce mai. E c'è pure chi paga per vedere quella roba. :roll:

O_O

Cacchio è vero! XD
http://www.youtube.com/watch?v=Pi4RRiqRaj0
http://www.youtube.com/watch?v=f3mhZFyPoIw

Spider ha scritto:Non sono d'accordo. I nomi, che siano dei personaggi, dei mecha o delle armi, devono sempre essere rispettati.
Non si vogliono mettere i nomi delle armi in originale perché altrimenti i bimbiminchia non riescono a pronunciarli? E va bene, anche se un colpo urlato in italiano non suona sborone come in inglese o in giapponese.
Ma almeno che vengano tradotti correttamente, non con nomi inventati.
Perché altrimenti si tratta di un adattamento scadente. Punto.

Il problema è che Hiro viene presentato come un canale per appassionati, quando invece è solo la discarica (a pagamento) dove buttare quello che hanno comprato da tempo, ma che non hanno la possibilità di trasmettere su Italia Uno. Quindi, adattamenti pensati per le masse, che della fedeltà e del rispetto delle opere originali se ne infischiano.

Fulmine di pegasus! [cit]
Ma almeno i doppiatori facevano per bene il loro lavoro :lol: L'ottimo doppiaggio di Pegasus (pardon, Seiya) fa passare su alcune scelte discutibili sui nomi :roll:

Spider ha scritto:
koji_77 ha scritto:A me le voci e le interpretazioni di G-robot Last day non mi hanno fatto impazzire... però è un mio gusto personale evidentemente, non ho neanche approfondito perchè della serie mi è piaciuto solo lo shin getter il ceh la dice lunga..

Ti dirò una cosa. Per quanto abbia grande considerazione del doppiaggio italiano in generale, sono tra quelli che non considerano i doppiatori italiani di anime i numeri 1 al mondo, ma i numeri 2. Perché al primo posto ci sono i giapponesi.
Eppure reputo il doppiaggio ITA di Last Day l'unico doppiaggio che riesce davvero ad arrivare al livello di quelli giapponesi, se non addirittura a superarlo. Tutti i doppiatori calati perfettamente nel personaggio, interpretazioni perfette anche sui personaggi secondari. I membri della Squadra Getter urlano i nomi delle armi con un trasporto incredibile, tutti sono perfettamente calati nel personaggio e quando urlano i nomi delle armi sembrano quasi drogati dal trasporto che ci mettono.

Un piccolo esempio: http://www.youtube.com/watch?v=N9QFxKiQ4pg&feature=PlayList&p=2E3DFC5D3EAE12EE&playnext=1&playnext_from=PL&index=56

Peccato solo per alcune magagne nell'adattamento, dovute però al fatto che la serie è stata pubblicata quasi in contemporanea col Giappone, senza quindi avere idea degli sviluppi successivi.

Non potevi fare esempio migliore! :lol:
O forse si, ma con rischio spoiler :mrgreen:
Secondo me il doppiaggio ita in questo caso è anche migliore del giap...
Puntata 2 o 3, quando Ryoma fa il change con Mushashi... :)
"Chaaanggee!! GETTEEERR!! OONNNEEE!!" :mrgreen:
Giappo
http://www.youtube.com/watch?v=erc_qlppQaA
Ita
http://www.youtube.com/watch?v=qjxQcPwk1l4

Questo in giap fa venire i lacrimoni... ma per un altro motivo :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=l4u7BezvZcw

Quindi Gaiking si vedrà soltanto su Hiro? Lo stanno ancora trasmettendo? Magari più avanti lo ricicleranno anche su Ita1... :roll:
Ma già il fatto che I cavalieri dello zodiaco non ebbe il giusto successo quando lo ritrasmisero qualche anno fa su Ita1, non fa bensperare sulla sorte di Gaiking... maledetti bimbiminkia :roll: e pensare che 20 anni fa i CDZ era una serie famosissima, per cui ci si scannava parlando dei propri personaggi preferiti e vantandosi dei giocattoli! :lol:
Mega Man

Re: Gaiking Legend of Daiku-Maryu licenziato da Mediaset

Messaggioda Spider » lun lug 19, 2010 10:17 pm

Mediaset sta agli anime come un incendio sta a una foresta.

Anche se con Margaria le cose sono un po' cambiate, è la politica aziendale di tutti il gruppo a rovinare praticamente qualsiasi cosa passi sui loro schermi.
Ecco perché un canale a pagamento come Hiro non ha senso.

Sarebbe come se ci dicessero: "Ehi, appassionati di anime, che finora vi abbiamo considerato come dei pezzi di cacca, e vi abbiamo distrutto per anni molte delle vostre serie preferite! Abbiamo aperto questo canale dove trasmettiamo qualcosa che potrebbe interessarvi, ma dovete cacciare la grana se volete vederlo!"

Per quanto mi riguarda, è una canale di cui si può benissimo fare a meno, soprattutto vista l'offerta di Sky in ambito di animazione.
SPIDER of SUBZERO
Immagine
Spider
Site Admin

Messaggioda Mega Man » lun lug 19, 2010 10:39 pm

Spider ha scritto:Mediaset sta agli anime come un incendio sta a una foresta.

Anche se con Margaria le cose sono un po' cambiate, è la politica aziendale di tutti il gruppo a rovinare praticamente qualsiasi cosa passi sui loro schermi.
Ecco perché un canale a pagamento come Hiro non ha senso.

Sarebbe come se ci dicessero: "Ehi, appassionati di anime, che finora vi abbiamo considerato come dei pezzi di cacca, e vi abbiamo distrutto per anni molte delle vostre serie preferite! Abbiamo aperto questo canale dove trasmettiamo qualcosa che potrebbe interessarvi, ma dovete cacciare la grana se volete vederlo!"

Per quanto mi riguarda, è una canale di cui si può benissimo fare a meno, soprattutto vista l'offerta di Sky in ambito di animazione.

LOL! :lol: Questa mi ha fatto rotolare :mrgreen:

Su Sky la situazione è migliore? Mmmh... spiega spiega :-P
Mega Man

Messaggioda Spider » mar lug 20, 2010 12:27 am

Su Sky, oltre ai canali dal 601 in poi, dedicati ai bambini e ai ragazzi (e dove passano cartoni animati sia americani che giapponesi), ci sono Cooltoon (148) e Man-Ga (149), dedicati proprio agli appassionati di animazione giapponese.
Cooltoon presenta prevalentemente anime classici (ma anche serie USA degli anni '80, come Trasformers G1), mentre Man-Ga, gestito da Yamato Video, si avvale del vasto catalogo di questo editore, con una programmazione strepitosa, che include classici come Baldios, Astroboy e Super Robot 28, a serie di culto come Nadia (versione senza censure), Berserk, Record of Lodoss War e Utena, a materiale inedito come Devil May Cry, Speed Grapher, Crno Crusade, Le Chevalier d'Eon.
Sempre su Man-Ga, la prossima stagione verranno trasmesse le recenti serie spin-off di Hokuto no Ken (quindi Soten no Ken e Raoh Gaiden), Shin Mazinger e Kyashan Sins.
Altro che quel canale da quattro soldi di Hiro, che le uniche cose decenti che ha trasmesso sono state Z Gundam (privato delle sigle) e Gaiking LODM devastato dall'adattamento per bimbiminkia.
SPIDER of SUBZERO
Immagine
Spider
Site Admin

Messaggioda Mega Man » mar lug 20, 2010 12:13 pm

Spider ha scritto:Su Sky, oltre ai canali dal 601 in poi, dedicati ai bambini e ai ragazzi (e dove passano cartoni animati sia americani che giapponesi), ci sono Cooltoon (148) e Man-Ga (149), dedicati proprio agli appassionati di animazione giapponese.
Cooltoon presenta prevalentemente anime classici (ma anche serie USA degli anni '80, come Trasformers G1), mentre Man-Ga, gestito da Yamato Video, si avvale del vasto catalogo di questo editore, con una programmazione strepitosa, che include classici come Baldios, Astroboy e Super Robot 28, a serie di culto come Nadia (versione senza censure), Berserk, Record of Lodoss War e Utena, a materiale inedito come Devil May Cry, Speed Grapher, Crno Crusade, Le Chevalier d'Eon.
Sempre su Man-Ga, la prossima stagione verranno trasmesse le recenti serie spin-off di Hokuto no Ken (quindi Soten no Ken e Raoh Gaiden), Shin Mazinger e Kyashan Sins.
Altro che quel canale da quattro soldi di Hiro, che le uniche cose decenti che ha trasmesso sono state Z Gundam (privato delle sigle) e Gaiking LODM devastato dall'adattamento per bimbiminkia.

Il paragone è senza eguali... :mrgreen:

Quindi Shin Mazinger Z lo faranno su Sky? Ahimè :cry:
Il pacchetto base senza cinema non costa molto vero? Sui 20 € al mese...
Sto solo fantasticando, tanto non lo metterò mai, le finanze... =P
Mega Man

Precedente

Torna a Gaiking Legend of Daiku-Maryu