Titolo originale: Kurogane no Linebarrels
Genere: mecha, azione, fantascienza
Produttore: Gonzo
Tipologia: serie TV
Prima trasmissione: 3 ottobre 2008
Totale episodi: 24
Stato fansub: completato

Il quattordicenne Kouichi Hayase ha un carattere mite e questo lo porta a farsi sottomettere continuamente dai bulli della sua scuola. Eppure
Kouichi ha una convinzione: il fatto di essere dalla parte della giustizia, per cui prima o poi si risveglierà in lui un potere tale da porre fine a tutte le angherie. Questo sembra solo il sogno di un comune adolescente, finché un giorno finisce per trovarsi proprio nel luogo in cui un enorme oggetto proveniente dallo spazio sta per schiantarsi. Dopo essere stato travolto nell’impatto, Kouichi si risveglia illeso, e accanto a sé trova una misteriosa ragazza nuda e un robot gigante. Il potere che ambiva è a portata di mano! Ma la realtà ha ancora in serbo per lui una spiacevole sorpresa… e il suo mondo cambierà per sempre!

Liberamente tratto dal manga di Shimizu Eiichi e Shimoguchi Tomohiro, che ha raccolto grandi consensi da critica e appassionati, l’anime di Linebarrels vanta uno staff di tutto rispetto.
La realizzazione è affidata agli Studi Gonzo (Last Exile, Burst Angel, Black Cat), la regia è di Masamitsu Hidaka (Scryed, Turn A Gundam) e il produttore creativo è Goro Taniguchi (GunXSword, Scryed, Code Geass). Hisashi Hirai (Gundam Seed, Fafner, Scryed) ha curato il character design, mentre il mecha design è opera di Tsutomu Suzuki (Zone of the Enders).


Episodi 01-24(serie completa)


Login

Categorie

Seguici su Facebook

Altri social