Titolo originale: Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G
Genere: mecha, azione, slice of life
Produttori: Sunrise
Tipologia: OAV
Data d’uscita: 15 agosto 2010 (TV); 22 dicembre 2010 (home video)
Totale episodi: 3
Stato fansub: completato

Prodotta per celebrare il trentennale dei Gunpla, questa insolita serie composta di tre OAV (pubblicati in una soluzione unica nell’edizione home video) è collocata nel presente in un contesto simil-realistico e vede come protagonisti proprio dei ragazzi con l’hobby di costruire i celebri modellini basati sui mecha delle varie serie di Gundam.

Tutto ha inizio a Odaiba con l’esposizione del Real G, la riproduzione a dimensioni reali del Gundam RX-78-2. Rimasto affascinato dal gigantesco modello, un ragazzo di nome Haru decide di acquistare il suo primo Gunpla in uno stand allestito per l’occasione. Entra così in possesso di un kit rarissimo, il Beginning Gundam.
Dopo aver costruito il modellino, Haru, su consiglio dell’amico Kenta, si reca in un negozio specializzato, nel quale si tengono delle competizioni tra Gunpla Builders, denominate Gunpla Battle.
La peculiarità di queste sfide è che si svolgono in una sorta di videogame stile realtà virtuale, tramite speciali cabinati nei quali, una volta effettuata una scansione del proprio Gunpla, i partecipanti possono combattere pilotando proprio il modello da loro costruito.
Haru e i suoi amici iniziano così una serie di battaglie contro altri appassionati, affrontando una moltitudine di Mobile Suit tratti da qualsiasi serie di Gundam e numerosi modelli customizzati, scoprendo così quanto complesso sia questo mondo.


Episodio 1: Beginning Gundam
Episodio 2: Forever Gundam
Episodio 3: Beginning 30

Rilasciato il 23 marzo 2011

ED2k: [SubZero] Model Suit Gunpla Builders Beginning G – OAV [BD 720p][H264-AAC][ITA].mp4
BitTorrent: [SubZero] Model Suit Gunpla Builders Beginning G – OAV [BD 720p][H264-AAC][ITA].mp4


Login

Categorie

Seguici su Facebook

Altri social